Milano Design Week, Italy

Fuorisalone 2016
fuori salone 3
FuoriSalone-2015-eventi-milano-design-mappa-map-1024x635
fuori-salone
0.apertura_fuorisalone900x)
logo fuorisalone 2

Milano Design Week, Italy

Salone Internazionale del Mobile e Fuori Salone, 4-9 Aprile  2017

Milano, capitale del design 365 giorni l’anno.

Le vie del mobile e del design a Milano sono infinite! La capitale del design italiano, infatti, ospita uno degli appuntamenti più importanti e trendy del settore, il Salone Internazionale del Mobile, che si svolge ogni anno ad Aprile tra i padiglioni di Rho Fiera. In concomitanza il Fuori Salone, è la più grande vetrina, in Italia e a livello mondiale, riguardante il settore del design industriale e dell’arredamento. Questi due eventi, insieme, definiscono la Milano Design Week, ovvero la settimana del design milanese

Milano permette di vivere una emozionante esperienza di un’immersione nel design per 365 giorni l’anno. Lo si capisce curiosando tra le strade dei quartieri fashion di Brera, Tortona e Lambrate, ma è durante il Fuori Salone, che questi quartieri brillano di una luce ancora maggiore, quando le tante botteghe, atelier e studi di architettura aprono le porte al pubblico di esperti, professionisti, turisti o semplici visitatori.

Il Fuori Salone, vede la luce nei primi anni ottanta, da un’idea collettiva coltivata dagli imprenditori delle aziende che operavano nel settore del disegno industriale e dell’arredamento in Italia. Fin da subito si trasforma in una serie di eventi e di iniziative organizzate in concomitanza con il Salone de Mobile di Milano, ma che prende forma al di fuori dei consueti spazi espositivi del Salone, più precisamente lungo tutta la città di Milano. Negli anni, il Fuori Salone ha visto crescere un numero sempre maggiore di mostre, eventi, incontri e presentazioni di nuove collezioni, sparse per tutta Milano, diventando un vero e proprio fenomeno di livello internazionale e attirando migliaia di visitatori in Italia da tutto il mondo.

Gli eventi, oltre a prendere vita negli showroom delle aziende partecipanti, sono sparsi in tutta la città e si concentrano soprattutto nei quartieri milanesi del centro città, i quartieri di Porta Genova, Lambrate, Brera, Porta Romana, Porta Garibaldi, Corso Como, l’ex sede Enel, la Triennale di Milano ed il distretto di San Gregorio Docet.

Wow Factor durante la settimana del Salone del Mobile, Milano è la capitale mondiale delle creatività, del divertimento, delle modernità abbinata alla cultura. La gente si riversa per strada con negozi aperti giorno e notte e una quantità di eventi da non perdere.

Milano, “the place to be” dal 4 al 9 Aprile 2017 Per un’esperienza di arte e design vi consigliamo di soggiornare al     Grand Hotel et de Milan

fuori salone 4
gente fuori salone
salone mobile 2
fuori salone 6
fuori salone 13
brera
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share