Grand Hotel et de Milan, Italy

603-0-20110715_145639_4772D4A8
359506_72308_MIL_15_G
grand-hotel-et-de-milan_milano
img_crop.php
grand-hotel-et-de-milan_milano2
a2201d9bf96e908244cffbc629c6a

Grand Hotel et de Milan, 5 ***** L

Milano

Situato nel cuore della città, situato a pochi passi dal Teatro alla Scala, dal quadrilatero della moda e dal Duomo, il Grand Hotel et de Milan rappresenta la storia della città Già dalla sua apertura, nel 1863, col nome di “Albergo di Milano”, si presentava come uno degli hotel più esclusivi di Milano. Ma è sul finire dell’Ottocento che il Grand Hotel et De Milan diventò il più lussuoso albergo di Milano e cominciò ad essere frequentato da personaggi illustri, celebrità, politici, diplomatici e uomini d’affari. Una curiosità: era l’unico albergo della città ad offrire un servizio di poste e telegrafi. L’attento lavoro di restauro riportato il Grand Hotel et de Milan all’originario splendore, conservandone intatto l’antico fascino di nobile dimora milanese ottocentesca.

Being Responsible Nella Suite 105, al primo piano dell’allora “Albergo di Milano”, Giuseppe Verdi scelse di soggiornare dal 1872, alternando così la vita cittadina e di lavoro a quella tranquilla di Sant’Agata, la sua tenuta di campagna. Proprio in quegli anni fu a lungo impegnato nella composizione dell’Otello e in seguito dal Falstaff. Da allora anche l’amore per la musica e l’Opera attraversano come sublime leit motiv le sue stanze. Negli ultimi giorni di vita del Maestro via Manzoni fu cosparsa di paglia perché il rumore delle carrozze non lo disturbasse. Il ricordo della presenza di Verdi è tuttora e il suo appartamento è rimasto immutato dal giorno della sua scomparsa.

How you will Reside  72 camere e 23 tra suite e junior suite, offrono diverse tipologie di camere arredate con mobili originali d’epoca, riproposti anche in chiave moderna. II recente rinnovamento ha regalato ai diversi ambienti un’aria contemporanea mantenendone però intatta l’allure.

How you will eat Il Ristorante Caruso, più conviviale e aperto alla città con il suo piacevole “jardin d’hiver” affacciato su piazzetta croce rossa, offre una cucina che reinterpreta piatti della tradizione meneghina in chiave moderna e innovativa, ma accattivante.  Il Ristorante Don Carlos fonde una gastronomia di alto livello con un servizio raffinato in un ambiente di grande atmosfera. nella cantina, che vanta circa 200 etichette, si trovano i resti di un antico muro romano che risale al 250 d.c..

The Wellness Choice  Per un perfetto relax, il centro fitness dell’hotel offre un ottimo servizio di massaggi rilassanti, effettuati da professionisti del settore con tecniche rinomate e prodotti di bellezza di alta qualità.

Wow Factor Il libro degli ospiti dell’Hotel è lungo e importantissimo: punto di riferimento per chi cerca lusso, discrezione e privacy, immersi nell’atmosfera intima e piacevolmente retrò di un palazzo nobiliare dell’antica Milano. Basti ricordare che in questo albergo hanno soggiornato personaggi quali Ernest Hemingway, Gabriele D’Annunzio, Enrico Caruso, Maria Callas, Rudolf Nureyev, Luchino Visconti. La maggior parte delle camere porta il nome di celebrità che sono state ospiti dell’albergo che è ovviamente ancora oggi meta delle “celebrieties” che visitano Milano. Il Maestro Giuseppe Verdi  lo scelse come sua casa milanese per molti anni. L’Hotel e la camera 105 sono  un tempio per gli amanti della musica.

359500_7284_GHDM_050_VERDI_SUITE_G
don-carlos-milano-0004
Ristorante-Don-Carlos-Milan
poltrona_regista_big
feste-a-milano-salone1
Grand Hotel et de Milan 3