Travel with soul.

”Solo se riusciremo a vedere l’universo come un tutt’uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella sua diversità, cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo.”

Tiziano Terzani – “Lettere contro la guerra”

La Diversità è vita. E’ realtà del mondo.

E’una necessità della sopravvivenza, il segreto dell’evoluzione. Ciascun essere vivente nasce unico e diverso dagli altri, creando insieme agli altri l’universo.

The Differences si propone di far conoscere gli uomini e la loro cultura nella realtà in cui vivono.

Dedicato a chi cerca l’incontro e il dialogo con altre culture, a chi sente dentro di sé il rischio del confronto, l’audacia del mettersi in discussione, la capacità di apprezzare un altro punto di vista e un diverso modo di essere.

La vera avventura non chiede prove fisiche, chiede di crescere davvero, di aumentare la nostra capacità di adattamento, di ampliare i nostri orizzonti. E ci fa sviluppare un “colpo d’occhio” che ci permette di vedere più lontano.

Perché un paese lo si può capire e scoprire intimamente solo attraverso i canti e la sua musica, gli odori ed i profumi, dopo aver osservato i tramonti, dopo aver ascoltato il dialetto di chi lo abita solo vivendo mille emozioni diverse, solo attraverso le emozioni ed il cuore, si può comprendere ed interagire con l’anima del paese che si visita.

2 Welcome Mission copia2