Palazzo Gattini, Italy

matera 1
matera 2
palazzo_gattini_a_matera
matera 15
matera 12

Palazzo Gattini, 5*****L, Matera

The environment Nella cornice di Piazza del Duomo, con un affaccio sui Sassi da togliere il fiato, si aprono le porte di Palazzo Gattini, nel punto più alto ed esclusivo dell’intera città di Matera, in Italia. La Civita è stata, nella millenaria storia materana, il luogo nobiliare e sicuro per eccellenza, oggi è unicità e pregio. Varcare la soglia di Palazzo Gattini vuol dire immergersi nella storia e rivivere, stanza dopo stanza, i fasti di oltre sei secoli della più antica famiglia nobiliare materana: i Conti Gattini. Il Palazzo, dismesse le antiche vesti nobiliari, si è trasformato aprendo le sue porte alla città e ai viaggiatori. Conservando il suo splendore e rinnovandolo completamente, è divenuto dimora storica di pregio, albergo unico in Italia, dove verrete invitati a rallentare i ritmi, in atmosfere intime, uno degli angoli più suggestivi in Italia. Il mazzaro, pietra locale utilizzata per i rivestimenti interni, riavvicina l’ospite alla materia e lo riporta in un passato ancestrale, facendolo immergere nella storia degli antichi quartieri cittadini. Tutto ciò nella più sorprendente scultura nella pietra mai realizzata nella storia dell’umanità, Matera, in Italia.

How you will reside Ogni camera di Palazzo Gattini ha una storia da raccontare. Un lusso per pochi! Venti camere, ognuna unica a suo modo. Ogni porta che si apre evoca un racconto, una storia che narra le memorie della famiglia che ha abitato per anni questi luoghi. Al gusto di secoli passati, della più autentica tradizione dell’Italia, si unisce la tecnologia e il comfort contemporaneo.

How you will eat Al risveglio, ricca colazione a buffet con prodotti tipici tradizionali di una delle più rinomate cucine dell’Italia; se siete amanti della colazione salata, poi, basterà entrare nelle antiche formaggere del palazzo per scoprire il gusto dei latticini e degli affettati locali. Tutto potrà essere accompagnato dal tradizionale pane di Matera, che si sposa benissimo anche con il miele e le marmellate di un fidato produttore locale. Proprio adiacente al Palazzo, il Duomo Cafè è il locale più esclusivo in Piazza della Cattedrale, dove i materani si godono le calde sere d’estate e la musica che accompagna i lunghi aperitivi, un luogo ideale dove potervi mescolare ai locali e godervi le chiacchiere. Al ristorante Don Matteo potrete assaporare i veri e più autentici sapori e profumi di uno dei territori più celebri d’Italia, da gustare anche in luoghi insoliti e angoli incantevoli fatti per stupire.

Amenities Palazzo Gattini offre ai propri ospiti servizi e attività esclusive. Itinerari paesaggistici e naturalistici, sapori e gusto della dieta mediterranea, luoghi letterari ed artistici che ci narrano la storia del Mezzogiorno d’Italia. Matera e la Basilicata, terre da scoprire, trasformate da terra di vergogna d’Italia ad orgoglio nazionale. Potrete scoprire la storia drammatica ed avvincente della città dei Sassi, rivivendo in un’appassionante passeggiata le vicende umane, architettoniche e paesaggistiche che hanno visto Matera, un tempo “scandalo” d’Italia, rinascere dalle proprie rovine e ritornare ad essere la più sorprendente scultura nella pietra mai realizzata nella storia dell’ umanità, oggi patrimonio dell’UNESCO.

The wellness choice Per il vostro relax la Gattini SPA offre percorsi di assoluto benessere tra cisterne e grotte scavate nella pietra. La SPA evoca antiche sale da bagno gentilizie, con hammam, massaggi e trattamenti, idromassaggi per percorsi di assoluto benessere, il principale obiettivo dell’accoglienza a Palazzo Gattini. Una novità introdotta di recente è la famosa vasca di galleggiamento, che mette l’ospite nelle condizioni di abbandonarsi completamente e in totale tranquillità alla forza e al potere dell’acqua, in un contesto suggestivo che favorisce, stimola e concilia il senso di abbandono: è una cisterna dove predominano il silenzio, la luce tenue e un senso di calda accoglienza.

Wow factor Ambientazione senza pari nella storia della cinematografia italiana ed hollywoodiana, i Sassi di Matera in Italia sono stati la spettacolare ribalta di attori come Mastroianni, Richard Gere, Mel Gibson e registi come Pasolini, Rosi e Tornatore che l’hanno “proiettata” tra le indiscusse capitali mondiali del cinema. Potrete vivere quegli stessi luoghi per lasciarvi conquistare dalla grandiosità della natura e dal genio creativo dell’uomo.

images (2)
images (1)
settembre 5392
matera 11
images (3)
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share