Qasr Al Sarab, Emirates

Borderless desert views from Anantara Spa
Morning outlook from private pool
Spacious central courtyard
Dining by Design at Hazeerah
Exterior shot of hotel’s palatial fortress design

Qasr Al Sarab, 5*****L, Abu Dhabi

The environment Situato nel leggendario deserto di Liwa, nelle vicinanze di Abu Dhabi, più comunemente conosciuto come il “Quarto Vuoto”, dove si concentrano alcune delle dune di sabbia più alte al mondo, Qasr Al Sarab è il primo hotel di lusso in pieno deserto, una struttura unica che promette di regalare atmosfere incantate.  Un albergo dove potrete rivivere le atmosfere delle avventure epiche del deserto, un’oasi lussuosa ed elegante immersa in una natura selvaggia ed unica. Immergetevi nelle dune del deserto di Abu Dhabi per vivere emozioni ed avventure, alla ricerca delle tracce degli antichi Beduini. Rilassatevi poi nell’ineguagliabile comfort del Desert Resort più esclusivo, con vista mozzafiato sul deserto più selvaggio ed affascinante del mondo.

Being Responsible Trattamento e riciclo delle acque; edifici costruiti con la sabbia del deserto di Abu Dhabi nel rispetto delle tradizioni architettoniche; piante ed alberi del deserto; domotica; politica di gestione dei rifiuti: riduzione, ri-uso, riciclo, recupero; conservazione e diffusione dell’eredità culturale indigena; educazione alla sostenibilità dell’ambiente.

How you will reside Sfumature della terra di Abu Dhabi, tessuti originali e tradizionali, candelabri di bronzo e di argento, mosaici dorati, vedute mozzafiato sul deserto e dettagli scintillanti, intagli e decorazioni originali in legno e bronzo. E’ questa l’atmosfera che troverete al Qasr Al Sarab, nella camere o nelle ville dotate dei migliori e più esclusivi comfort ed affacciate sulle dune o sulla spettacolare piscina.

How you will eat Potrete gustare in tutte le ore del giorno le delizie gastronomiche del buffet con cooking stations che propongono cucina mediorientale e internazionale, con un tocco di tradizione degli Emirati e di Abu Dhabi. I sapori autentici del ristorante saranno ravvivati di sera grazie alle performance dal vivo di artisti tradizionali locali. Possibilità di cene private. Il Bar della piscina e la terrazza vi permetteranno di gustare la cucina Mediterranea con influenze greche, italiane, spagnole e portoghesi. Nella lobby dell’albergo, dove è allestito un tradizionale bazar mediorientale, potrete assaporare il miglior caffè arabo con i datteri, oppure il the alla menta con la pasticceria locale, ammirando le dune più alte e selvagge del mondo  oppure i verdeggianti giardini di questa oasi di lusso.

Amenities Trekking con i cammelli: attraverserete il “Quarto vuoto” di Abu Dhabi con i tradizionali cammelli, sulle traccie degli antichi Beduini. Escursioni nel deserto: potrete esplorare le dune più alte del mondo con una 4×4, alla ricerca della fauna che abita il deserto. Tiro con l’arco: si tratta di una attività tradizionale araba, che potrete imparare o praticare sotto la guida di esperti arcieri. Falconeria: ammirerete i maestosi falchi volare nel cielo, per apprezzare ed imparare le delicate abilità necessarie all’addestramento di questi preziosi e tradizionali volatili.

The Wellness Choice La Spa del Qasr al Sarab offre una serie di trattamenti ringiovanenti come il massaggio Thai, l’aromaterapia, il ricco scrub con i migliori ingredienti locali, oppure gli esclusivi trattamenti per il viso, caratterizzati dall’uso di elementi del deserto. L’Hammam vi regalerà emozioni uniche.

Wow factor Venite ad Abu Dhabi per una esperienza unica: al Qasr al Sarab potrete dedicarvi al Desert Walks: sarà il modo migliore e più affascinante per scoprire la bellezza selvaggia del deserto e la sua surreale bellezza.

The Empty Quarter’s vast desert expanse (Rub Al-Khali)
Royal Pavilion sunset view
Royal Pavilion-Majlis
Free form pool by night
Desert mountain bike excursion