Rajasthan Coloniale, Itinerario nella Storia, India

foto 1 041
foto 1 042
foto 1 177
foto 1 287
foto 1 269
foto 1 279
1 Generica India

Itinerario 11 giorni e 10 notti a Delhi, Agra Jaipur Udaipur

La magia Coloniale di un viaggio in India. Il Rahasthan in strutture alberghiere di grande prestigio.

Delhi, 2 notti  The Imperial Hotel 5***** Nel cuore della città, The Imperial Hotel è uno degli alberghi più eleganti di Delhi e non ha rivali per tradizione, storia e lusso dal sapore Coloniale. Dal 1931 affascina i suoi visitatori per la commistione di elementi Vittoriani, Coloniali ed Art Decò. Arte e Cucina raffinata sono un vero punto di forza.

ITINERARIO 1° giorno Arrivo a Delhi in tarda serata. 2° giorno Giornata in Escursione con visita della città di Delhi, alla Porta dell’India ed al Forte Rosso.  Visita al Raj Ghat, il memoriale in onore del Mahatma Gandhi.

Pranzi e cene in Ristoranti prestigiosi e raffinati. Esperienza con vista ineguagliabile, itinerario da non perdere.

Agra, 2 notti The Oberoi Amarvilas 5 *****  Oberoi Hotels & Resorts L’Hotel Oberoi Amar Vilas di Agra è stato costruito su modello dell’architettura Mogul. Camere e Suite che si affacciano su un panorama davvero unico: il “Taj Mahal” il più delicato monumento all’amore mai costruito, oggi Monumento Nazionale dall’UNESCO.

3° giorno Partenza per l’itinerario via terra da Delhi (5 ore circa) per Agra. Arrivo in Hotel e pranzo libero in hotel/piscina. Visita del “Taj Mahal” e Aperitivo al “tramonto di fronte al “The Taj Mahal”. 4° giorno Giornata in Escursione all’Agra Fort. Pranzo e pomeriggio libero in hotel, tempo libero per rilassarsi in piscina.

Jaipur, 2 notti The Rambagh Palace 5***** TAJ Hotels Resorts Costruito nel 1835, per quasi due secoli fino al 1957 è stato la residenza dei membri della Famiglia Reale. The Rambagh Palace è l’Illustre e maestosa testimonianza del passato e dell’antica cultura di Jaipur. Gli ospiti rivivranno in ogni piccolo dettaglio la raffinata vita dei Maharajah. Le stanze eleganti, i corridoi di marmo, i decori preziosi, i giardini rigogliosi e curati fanno vibrare la storia in ogni momento. Il Rambagh Palace è uno dei gioielli della catena Taj Hotels Resorts and Palaces.

Itinerario 5° giorno Partenza al mattino presto via terra per Jaipur (6 ore circa), durante il tragitto visita al Fatehpur Sikri. 6° giorno Escursione in Jeep per raggiungere l’Amber Fort, un meraviglioso esempio di architettura Mogul dove ammirare il Palazzo dei Maharajah e lo splendido paesaggio della città dall’alto. Pranzo al Polo Club: Exhibition Elephant Polo Match.

7° giorno L’itinerario prevede in mattinata la visita al Museo di Jaipur, all’Osservatorio ed al Hawa Mahal (Il Palazzo dei venti). Pranzo e tempo libero per visitare un vero paradiso per l’acquisto di gioielli e pietre preziose. Verso il tardo pomeriggio partenza per raggiungere il Samode Palace, costruito nel XVII secolo, un palazzo storico tra i più affascinanti dell’India. Specchi intarsiati, portici e affreschi, decorazioni in oro riflettono la tradizione della Famiglia Reale Samode, i cui discendenti sono ancora i proprietari dell’hotel. magica serata, dall’atmosfera unica.

Udaipur, 2 notti The Lake Palace Hotel 5 ***** TAJ Hotels Resorts  Il Lake Palace Hotel sorge nel centro del lago Pichola ad Udaipur. Costruito nel XVIII secolo su una piccola isola, è considerato uno degli alberghi più romantici del mondo. Una delle residenze estive del Maharajah, ora totalmente adibita ad albergo, è arricchito da mosaici multicolore, arredi pregiati, giochi di specchi intarsiati, giardini e fontane. Il bianco del marmo ed i colori al tramonto di questo palazzo hanno incantato i visitatori di tutto il mondo.

8° giorno l’itinerario prevede il trasferimento all’aeroporto di Jaipur per prendere il volo nazionale per Udaipur (1 ora circa). Arrivo e trasferimento in Hotel e Pranzo libero in hotel/piscina. Nel pomeriggio visita di mezza giornata della città e dello splendido Palazzo del Maharajah. Il Palazzo della Città, un agglomerato di palazzi sontuosi, è il complesso architettonico più grande del Rajasthan, situato arroccato sulle sponde del lago. Dai balconi, dalle torri e da ogni cupola del palazzo è possibile ammirare splendidi scorci sul lago. Cena raffinata in hotel.  9° giorno Giornata da trascorrere con estremo relax in Hotel. Pranzo libero. Al tramonto, con piccole barche colorate, si raggiungerà il Palazzo Jag Mandir. Costruito nel 1624 per il giovane imperatore Scià Jahan, futuro imperatore e creatore del Taj Mahal. Farewell at Jag Mandir, Cena d’addio. 10° giorno Colazione e Check-out e Trasferimento in aeroporto per Udaipur-Delhi (1h di volo).

Arrivo a Delhi e trasferimento in Hotel di pregio vicino all’aeroporto che, grazie all’ottima posizione permette di potersi rilassare prima della partenza. Cena presso l’Hotel, con possibilità di rinfrescarsi prima del volo di rientro. 11° giorno arrivo in Italia.

 

Taj Lake Palace HotelThe Imperial Hotel The Oberoi Amarvilas,The Rambagh Palace

foto 1 055
foto 1 160
foto 1 204
149_thumb_6
149_thumb_3
foto 1 290
foto 1 316