Hotel Il Pellicano, Italy

25444290
25469729
25470590
25444159
25539798

Hotel Il Pellicano 5*****, Porto Ercole Toscana

Environment Rifugio preferito dalle icone dell’età d’oro del cinema, l’Hotel Il Pellicano sprigiona fascino italiano da ogni angolo. I panorami incantevoli, le storie romantiche e il personale impeccabile si fondono in un’atmosfera raffinata e di lusso per farvi sentire in Toscana come a casa. Una favola che prende vita, grazie a tutti gli illustri ospiti, tra cui Charlie Chaplin, Henry Fonda, Gianni Agnelli, Slim Aarons e tutti i membri delle famiglie reali europee, che hanno reso il Pellicano in uno degli hotel più iconici dell’Argentario e della Toscana. Tra gli anni Sessanta e Settanta l’hotel Il Pellicano è stato la destinazione favorita dal jet set internazionale in Toscana. Politici, famiglie reali e stelle del cinema hanno tutti soggiornato presso l’hotel Il Pellicano, attratti dall’atmosfera di fascino raffinato, dai panorami mozzafiato e dai premurosi padroni di casa. L’hotel continua a emanare il proprio vistoso patrimonio facendovi sentire a casa ma, allo stesso tempo, facendovi vivere come le star del cinema. Vista mozzafiato suuno degli angoli più incantevoli della Toscana, sobria raffinatezza e un patrimonio unico rendono l’hotel Il Pellicano la destinazione ideale per incontri riservati o importanti eventi aziendali. La location ideale per raffinati eventi privati, all’interno di un luogo cordiale e accogliente al tempo stesso, e il luogo perfetto in Toscana dove trovare raffinate e lussuose sale per i vostri convegni direttamente sulla costa.

How you will reside Offre un’esclusiva selezione di suite e camere situate all’interno delle ville o nella struttura principale. Da una vista spettacolare sull’arcipelago più noto della Toscana alla tranquillità dei  rigogliosi giardini, l’hotel Il Pellicano si assicura sempre di soddisfare le esigenze in quanto a relax e stile, qualsiasi camera scegliate. Le camere, i cottage e le suite, che hanno ospitato il jet set internazionale nel corso degli anni, sono tutte diverse, ma hanno in comune i colori tenui, le decorazioni originali, i tessuti pregiati e gli arredi raffinati della Toscana.

How you will eat Piatti innovativi ma tradizionali, in pieno stile italiano, rappresentano il punto di forza. Vini d’annata, cocktail unici e una vista mozzafiato, fanno dell’elegante ristorante stellato una raffinata esperienza gastronomica preparata con ingredienti biologici della Toscaca e di alta qualità, accompagnata da una vista impareggiabile. Deliziosi piatti alla griglia e cene informali al Pelligrill, ubicato tra la spiaggia e l’hotel, che offre un’esperienza culinaria perfetta per un pranzo leggero dopo una mattinata trascorsa in spiaggia o una cena accompagnata dalla brezza marina.

The wellness choice Un lussuoso centro benessere sulla costa toscana per rigenerare corpo e anima, l’ Health and Beauty del Pellicano. Il personale esperto è a disposizione per accogliervi calorosamente in questo rifugio tranquillo. Arredi color sabbia e profumi realizzati esclusivamente per l’hotel si fondono per creare un’atmosfera di pace che rievoca i  luoghi dell’hotel nei pressi del mare. Il centro benessere dell’Hotel Il Pellicano mette a disposizione degli ospiti una palestra dotata di attrezzature  all’avanguardia. Le finestre della palestra si affacciano sul sensazionale arcipelago toscano, così potete perdervi nel paesaggio del mare della Toscana mentre vi allenate.

Amenities L’hotel Il Pellicano mette a disposizione una gamma esclusiva di esperienze: dalla giornata dedicata ai lussuosi negozi a quella rilassante nelle meravigliose spiagge, dalle gite in barca a una varietà infinita di attività sportive; tutto questo mentre vi godete i paesaggi storici della toscana meridionale.  La boutique propone abbigliamento e accessori realizzati da famosi designer italiani e internazionali che condividono la nostra filosofia di stile raffinato. La boutique vende inoltre articoli creati appositamente per l’hotel Il Pellicano, compresa una linea di borse, profumi esclusivi e il libro dell’hotel Il Pellicano. Al Beach Club non manca proprio niente: una piscina di acqua di mare riscaldata circondata dai profumi della Toscana e del Mediterraneo, le onde scintillanti del Mar Tirreno,  confortevoli sedie a sdraio, ombrelloni bianchi e personale scrupoloso. Lasciate che la brezza marina vi accarezzi il viso e osservate l’incantevole costa Toscana mentre vi passate accanto. L’hotel Il Pellicano è il luogo perfetto per intraprendere un tour esplorativo delle isole che compongono l’arcipelago toscano. Se amate lo sport, l’Hotel Il Pellicano è quello che fa per voi. Tennis, golf, polo, trekking a cavallo, sport acquatici e pesca: la zona di Porto Ercole in Toscana ha l’attività giusta per tutti. La Toscana è famosa in tutto il mondo per i suoi straordinari tesori. Dalle numerose città storiche arricchite dai grandi capolavori dell’arte alle caratteristiche colline coperte da vigneti, dall’alternanza di spiagge rocciose e sabbiose ai pittoreschi villaggi arroccati su ripide alture, la scelta di luoghi da visitare è pressoché infinita. Grazie alla sua splendida posizione, Il Pellicano è il luogo ideale per partire alla scoperta della Toscana. La cucina non è il vostro forte? Le esclusive lezioni dello chef stellato Stebastiano Lombardi vi consentiranno di acquisire le capacità e le tecniche necessarie per preparare, cucinare e assemblare alcune specialità dell’alta cucina italiana.

Wow factor La Toscana, terra da scoprire. A nord dell’hotel Il Pellicano troverete le ondulate colline della regione vinicola del Chianti, destinazione perfetta per degustare l’arte della viticoltura. A breve distanza s’incontrano Firenze con i suoi capolavori artistici, Siena e la sua piazza ovale, e la roccaforte medievale di San Gimignano. Se desiderate sfuggire alle mete più turistiche, la scelta non manca. Passeggiate tra i suggestivi villaggi di Pitigliano, Sorano e Sovana, respirate la storia dei tempi antichi presso il sito archeologico di Ansedonia, e immergetevi in un’atmosfera da sogno a Porto Ercole e Porto Santo Stefano.

25444294
25539774
25539779
25539805
25540236
Leave a reply