ITC Royal Gardenia, India

filename-01-exterior
180_carousel5
409porch_w
Edo-Robotyaki
Lotus-Pavilion-ITC-Royal-Gardenia

ITC Royal Gardenia, 5*****L, Bangalore

The environment Location di proprietà di ITC Welcomgoup, primaria catena alberghiera in India, l’ITC Royal Gardenia rappresenta un rifugio perfetto per trascorrere un periodo di vacanza in quella che è stata di recente rinominata “la Silicon Valley dell’India”, localizzata nell’altopiano di Deccan, nella parte sud orientale dell’India, Bengalore, la capitale tecnologica dell’India. L’hotel è un’oasi di pace e tranquillità nel cuore commerciale e frenetico della città.

Being responsible L’ITC Royal Gardenia si impegna da sempre in pratiche ambientali finalizzate alla salvaguardia dell’ambiente in India, utilizzando al meglio l’innovazione tecnologica e rispettando i parametri internazionali di riferimento in termini di energia, consumo d’acqua, e rappresenta oggi uno dei migliori modelli di amministrazione eco sostenibile, non solo in India. Ad esempio, le acque reflue vengono trattate e riutilizzate per le fontane dell’hotel, per la gestione dei giardini interni e tramite questa attività vengono consumati circa 120 kilolitri di acqua al giorno, mentre la media degli hotel internazionali supera i 220 kilolitri quotidiani. Ogni pianta è stata cresciuta localmente, per sostenere anche la comunità locale di questa zona dell’India. Viene inoltre praticata, grazie a dei sensori, la tecnica dell’accensione efficiente delle luci sia nelle camere che nelle sale comuni, pratica che consente di ridurre il consumo elettrico di circa il 40%; si prediligono inoltre prodotti e fornitori di questo comparto territoriale dell’India che siano legati al rispetto dell’ambiente. Tutto l’hotel è strutturato con l’obiettivo della sostenibilità e questo ha permesso alla struttura di vincere anche alcuni premi, come ad esempio il LEED Platinum Rating, che riconosce l ‘ITC Royal Gardenia come il primo hotel del mondo asiatico e dell’India rispettoso di principi sostenibili.

How you will reside L’hotel dispone di 292 stanze, ciascuna delle quali offre il massimo comfort per i clienti, mantenendo però un design della tradizione dell’India; ispirandosi ai numerosi giardini di Bengalore, ognuno degli 11 piani dell’Hotel segue un design che rimanda ai vari elementi della natura, come la terra, l’acqua, il fuoco, la pietra.

How you will eat Numerose sono le offerte di stampo culinario che vengono offerte al cliente, che può infatti scegliere tra un ristorante internazionale o uno tipicamente indiano: il Cubbon Pavillon e l’Highland nectar offrono un buffet internazionale, mentre il Kebab and Kurries propone piatti tipici della tradizione dell’India. Particolarmente rinomati a livello internazionale i Ristoranti Bukhara e Peshawri. EDO è uno dei rari ristorant e bar giapponese in India, mentre il Lotus Pavillon è un ristorante-giardino all’aperto che propone cucina di questo specifico territorio dell’India.

Amenities L’ ITC Royal Gardenia, offre 8 sale per meeting e congressi sempre in un’ottica di stampo sostenibile garantendo allo stesso tempo un servizio eccellente. Sono presenti nove stanze adibite alle convention per un totale di 1990 metri quadrati. In particolar modo, la Mysore Hall rappresenta la più grande sala conferenze di Bengalore, con un design particolarmente innovativo; va poi citato Botani, un ampio spazio per meeting all’aperto, utilizzabile anche in occasione di matrimoni.

The Wellness Choice Tra le attività interne meritano attenzione la Kaya Kalp SPA, la piscina all’aperto e il Golf club, uno dei migliori dell’India. Dall’hotel è facilmente raggiungibile il lago Ulsoor e sono inoltre possibili passeggiate all’aria aperta all’interno del Cubbon Park, da cui la città di Bangalore prende il nome di città giardino dell’India.

ps-living-room
Lobby-(View-Point-2)
49986068
RoyalGardenia-06
49986118