Alvear Palace Hotel, Argentina

alvear 3
alvear 7
alvear palace roof top
tango 2
piscina alvear

Alvear Palace Hotel, 5 ***** L

Buenos Aires

The Environment L’Alvear Palace è il palazzo storico che identifica Buenos Aires e la storia dell’Argentina. Inaugurò nel 1932 come hotel di lusso per i visitatori europei, e continua ancora oggi a emanare un genuino splendore Belle Époque. Si distingue per il suo stile unico e per la magnificenza della sua architettura e nelle decorazioni degli interni.  Situato nell’esclusivo quartiere di Recoleta, che comprende viali eleganti e verdi parchi. L’hotel è caratterizzato da maestose zone comuni in stile francese, con lampadari di cristallo, poltrone di velluto e pannelli di legno dorati alle pareti.

Being responsible Un Hotel che è puro sapore di lusso classico.  Un vero monumento nazionale dal 2003,  nello splendido quartiere della Recoleta rappresenta la memoria architettonica di Buenos Aires e dell’Argentina. E’ membro delle catene che raccolgono le eccellenze del lusso The Leading Hotels in the World e The Best of Patagonia – eccellenza Argentina.

How you will reside Le suite, in stile Impero, Luigi XV e Luigi XVI, offrono il servizio personalizzato di maggiordomo, fiori freschi e linea bagno Hermès. Si compone di 197 camere totali, distinte in Palace (standard) e diverse tipologie di suites. Tutte sono finemente arredate in stile classico europeo in armonia con una moderna tecnologia.

How you will eat  Il ristorante La Bourgogne – by Relais & Chateaux – gestito dallo chef Jean Paul Bondoux, è al primo posto tra i Relais Gourmand d’Argentina e dispone di una carta dei vini eccellente. Vengono organizzati anche wine tasting. Nell’Orangerie vengono serviti la prima colazione ed il pranzo e nel Jardin d’Hiver tutti i pomeriggi il famoso Te Alvear. Il rituale high tea  richiama ogni giorno una clientela raffinata.

The Wellness Choice A innalzare ulteriormente il livello di lusso, l’Alvear Spa è uno spazio sereno e luminoso di 800 metri quadrati che offre una gamma di trattamenti di bellezza e benessere, tra cui il trattamento illuminante ideato da La Prairie in esclusiva per Alvear Spa e centro Benessere di altissimo livello; piscina coperta a completamento.

Wow Factor Si è classificato al 1° posto tra gli hotel dell’Argentina che offrono il miglior servizio al mondo nella Lista Dorata 2012 della rivista Conde’ Nast Traveller oltre a conquistare il 1° posto nel 2013 come hotel di città in Centro e Sud America. Nel 2015 per Conde’Nast è uno dei migliori hotels d’Argentina e tra i migliori 500 del mondo.  Situato a 15 minuti dalle Galerias Pacifico, il centro commerciale più esclusivo dell’Argentina.

alvear 4
alvear 5
alvear 6
alvear 8
Teatro Colon in Buenos Aires